Un cavalier di 13 anni in salute quanto può camminare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    60
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Dopo la malattia di uno dei miei cavalier e la conseguente volata sul Ponte dell'arcobaleno,
    ho deciso di riprendere a fare lunghe passeggiate con Lorenzo, il mio cavalier di 6 mesi più giovane di Ricky che aveva 13 anni e tre mesi.
    Premetto che l'ultimo anno e mezzo circa uscivamo giusto per fare i bisogni, il giro del palazzo
    e negli ultimi giorni nemmeno quello, quindi Lorenzo di quasi 13 anni deve riprendere muscolatura e fiato. Siamo andati al parco due volte e abbiamo camminato 1,7 e 2 Km. ma con molte fermate
    tra annusamenti vari e fermate per mangiare l'erba.
    Chiederò al veterinario, mi piaceva però sapere la vostra esperienza.... :dog:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Admin - Cri, Scott, Francis, Harry

    Group
    Administrator
    Posts
    15,300
    Reputation
    +22
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non ho esperienza di cavalier molto anziani, Francis adesso ha quasi 9 anni e non mi lamento anche se sgrido mio marito quando gli fa fare 3 piani di scale in salita...con questo covid non sale in ascensore con altre persone e evita se non si fida di chi è salito prima di lui.
    Però vado ad intuito e penso...noi con muscoli non esercitati se facciamo qualche sforzo come ci sentiamo? Ovviamente parlo solo per l'apparato muscolare che va esercitato un po' per volta con passeggiate sempre più lunghe col passare dei giorni.
    Sicuramente anche lui sentirà la mancanza di Ricky ♥️ e uscire gli fa bene, ma all'inizio puoi intrattenerlo anche con qualche gioco da fare in casa se l'uscita è breve...i giochi di attività mentale, sono anche utili per mantenere sensi e mente attiva in tarda età...io ho comprato il tappeto olfattivo e ne vanno matti e anche delle scatole che bisogna aprire per arrivare al premio che c'è dentro.

    p.s. stasera cerco di trovare il tempo per postare un articolo sui cani anziani ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    60
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Si, sono d'accordo che dobbiamo allenare i muscoletti. Oggi lui ha riposato e riposerà anche domani , nel senso che è uscito tre volte ma passeggiatine brevi . Quello che più mi preoccupa è
    il cuore. Io come accenna un pò di affanno smetto di farlo camminare, anche se il suo km e mezzo/ due se li fa in passeggiata seria. A vederlo non si direbbe che ha quasi 13 anni, è bello vispo ma neanche io ho esperienza di questa età in questa razza, Comunque cerco di usare il buonsenso. Meglio essere prudenti
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Admin - Cri, Scott, Francis, Harry

    Group
    Administrator
    Posts
    15,300
    Reputation
    +22
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    PER QUANTO TEMPO DOVRESTI PORTARE A SPASSO UN CANE ANZIANO?

    Niente che tu non sappia, comunque ho pubblicato l'articolo per togliere eventuali dubbi RickyeLorenzo

    A domani :signature_1_zpsyec359v6:
     
    Top
    .
3 replies since 20/2/2022, 17:20   14 views
  Share  
.