COLLARE ELISABETTIANO classico? No grazie, meglio sceglierne uno comodo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Admin - Cri, Scott, Francis, Harry

    Group
    Administrator
    Posts
    15,300
    Reputation
    +22
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    collare-comfy-cone-2

    A cosa serve il collare elisabettiano?

    Il collare elisabettiano serve ad impedire che il cane possa grattarsi o mordicchiare alcune zone del corpo. Indispensabile ad esempio dopo interventi chirurgici, o in patologie in cui il grattamento e/o il mordicchiamento-leccamento possono produrre danni o vanificare le terapie.

    Caratteristiche del collare Comfy Cone

    Il Comfy Cone è un collare elisabettiano imbottito, morbido e confortevole. Migliora la qualità di vita dell’animale che lo indossa, permettendogli di dormire e mangiare senza difficoltà in posizione normale.
    Il vostro amico non andrà più a sbattere contro mobili e stipiti spaventandosi, inoltre il bordo catarifrangente permette un’altissima visibilità durante le passeggiate serali proteggendo gli animali da eventuali pericoli.
    In materiale lavabile.

    - Efficace come i collari rigidi, ma fabbricato in morbido tessuto imbottito. Se necessario, si può ripiegare all’indietro per regolarne la lunghezza, allargare il campo visivo del cane/gatto e rendergli più semplice l’accesso alla ciotola per mangiare e bere.
    Questa caratteristica è ottima per Bassotti e animali…”bassi”!!

    - Si chiude con Velcro, per una regolazione totalmente personalizzata.

    - Realizzato in nylon

    - Asole elastiche per fissaggio al collare

    - Sottile imbottitura, mantiene la forma senza irrigidire

    - Apertura laterale – non è necessario infilare la testa dell’animale all’interno del cono: ottimo in caso di animali paurosi.

    - Lavabile


    - Totalmente ripiegabile per una conservazione ottimale

    - Bande riflettenti per una maggiore visibilità

    Schermata_2022-03-03_alle_03
    Non è diffusissimo, ma potete farvelo ordinare oppure acquistarlo online, la taglia per un cavalier è quella media.
    Lo potete trovare da Giulius sia in negozio, sia nel pet shop online



    Un filmato per farvi vedere i suoi possibili usi


    Video



    CITAZIONE
    La mia esperienza personale

    L’ho dovuto usare anni fa con il mio primo cavalier Scott, in seguito a un’abrasione corneale che si era prodotto da solo grattandosi. Me lo aveva consigliato proprio l’oculista e ha avuto ragione, per il cane il disagio è minimo, l’oscuramento della visione laterale lo rende più tranquillo e passava più tempo a dormire. In seguito ( purtroppo) l’ho dovuto usare altre volte a causa di un’allergia pruriginosa agli occhi e me lo portavo anche in vacanza.
    E’ anche durevole, ancora in ottimo stato.

    29472832_10211259756554950_2427266901517271040_n 29473168_10211259755554925_8604848900295098368_n_0
    Lord Winsor della Domus Aventina ( Scott )
    all rights reserved ©


    Nonostante tutto siamo riusciti anche a sorriderne e fargli le foto per la festa di Halloween facendo credere lo avessimo mascherato 😁
    Come potete vedere, lui tranquillissimo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    60
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Mi piace questo collare, quello classico è insopportabile per loro.
    Sperando che non serva mai.
     
    Top
    .
1 replies since 3/3/2022, 03:23   13 views
  Share  
.