Il cane di razza NON è un oggetto da esibire, è un ESSERE VIVENTE!

Fonte Veterinario Dr Minuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Admin - Cri, Scott, Francis, Harry

    Group
    Administrator
    Posts
    15,300
    Reputation
    +22
    Location
    Roma

    Status
    Offline



    Testo completo ↙️

    IL PRIGIONIERO DELLA PORTA ACCANTO

    “Dottore, buongiorno, vorrei che visitasse il mio cagnolino. Sono molto preoccupato, l’ho scoperto che si mangiava le sue feci e su internet ho letto che è una cosa molto grave, che indica malattie molto serie e pericolose...” - “non dia retta ad internet, lo fanno molti cuccioli ed è un problema più comportamentale che medico, metta il Bichon Frisèe sul tavolo ed iniziamo la visita”
    Età? - 14 mesi
    Cosa mangia? - prima mangiava crocchette, ora solo petto di pollo a pezzetti
    Solo pollo? Senza null’altro? - no, vuole solo il pollo
    La casa ha balconi? - si ma non lo faccio uscire
    Passeggiate? - non esce mai, ho paura delle malattie
    Mi scusi, ma dove fa i bisogni? - Gli metto le traversine ma ancora non impara, la sera lo chiudo in una gabbia bella grande almeno fino a quando non impara
    Ha il pelo molto arido, lo lava spesso? - Ogni 2 settimane altrimenti puzza…
    La prego, se vuole l’aiuto a trovare un nuovo proprietario che non lo maltratti così, povero cane, lei lo tiene in trappola – Ma cosa dice, noi amiamo il nostro cane, mia moglie ed i miei figli lo adorano
    L’isolamento sociale è la forma di maltrattamento più diffusa, pazzi psicotici ed ipocondriaci che rapiscono un povero cane, gli sottraggono la vita, lo massacrano di cibo e cercano di trasformarlo in un peluche o un trofeo da esibire (ovviamente si tratta sempre di cani di razza, costosi ed appariscenti, possibilmente di dimensioni ridottissime al limite del rachitismo).
    Ma quanto si deve essere egoisti ed egocentrici per continuare a non capire che amare vuol dire rispettare la natura dell’amato?
    I cani non profumano, i cani fanno cacca e pipì, i cani a volte vomitano, i cani devono essere portati a passeggio, i cani devono socializzare coi propri simili, i cani devono essere portati ogni tanto a giocare all’aperto. Non te la senti? NON PRENDERE UN CANE
    Ma lo volete capire che la vita non è solo mangiare e dormire? Se fosse così perché i carcerati tenterebbero di evadere? Lasciano una cella calda e cibo tutti i giorni per andare a dormire sotto i ponti.
    La cosa terribile è che noi veterinari abbiamo le mani legate, se fossi un pediatra potrei attivare i servizi sociali, il bambino potrebbe essere tolto ai genitori o, quantomeno, seguito… per noi è tutto diverso, il cane lo hanno comprato, è di loro proprietà e convincere un giudice che chiuderlo in casa è maltrattamento è quasi impossibile, inoltre le gabbie nel chiuso della casa non sarebbero dimostrabili e loro mentirebbero spudoratamente negando il tutto.
    Chiunque adotta una vita dovrebbe essere consapevole della sua natura intrinseca, qui invece si fa la corsa a trasformare i cani in bambini, a comprargli vestitini, a fargli toelettature alla moda, a coltivare la loro dipendenza da noi per potersi crescere un essere adorante nei nostri confronti, un servo sciocco che gratifichi il nostro smisurato egocentrismo.
    Cresceranno dimenticando di essere cani, pieni di fobie e paure oppure aggressivi e territoriali e, alla fine di tutto, dovrò sorbirmi anche il “perché è così aggressivo? Eppure non gli faccio mancare nulla" In quei momenti vorrei essere io a mordere il cliente.
    I cani sporchi spesso sono cani felici
    Dottor Vincenzo Minuto
    Medico Veterinario
     
    Top
    .
0 replies since 27/2/2022, 20:29   8 views
  Share  
.