Chi è Giuliano Cirella? Il suo metodo di educazione e addestramento.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Admin - Cri, Scott, Francis, Harry

    Group
    Administrator
    Posts
    15,300
    Reputation
    +22
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Giuliano_Cirella


    IL MIO METODO



    Il mio lavoro di educazione ed addestramento si basa sul metodo cognitivo relazionale e sul metodo "gentile".

    Metodo cognitivo relazionale
    Al contrario dei metodi coercitivi, questo metodo riconosce il cane come essere pensante, che prova emozioni e che possiede un suo carattere ed una sua personalità.

    Tutti questi aspetti sono fondamentali da conoscere e rispettare nel profondo per costruire giorno dopo giorno una relazione basata sul rispetto reciproco, sulla crescita del binomio e sul suo equilibrio interiore.

    Metodo gentile
    Durante le sessioni di addestramento, il metodo gentile prevede l'utilizzo del rinforzo positivo (R+), una ricompensa in cibo, attraverso il gioco ed il rinforzo sociale senza nessun tipo di approcci coercitivi ed inibitori.

    Con questi metodi e questa filosofia, ho aiutato centinaia di cani a risolvere problemi comportamentali, di gestione e nell'apprendimento di determinate abilità in un percorso di crescita e di miglioramento strutturato e sempre personalizzato, ponendo sempre al centro il rispetto delle caratteristiche di ogni cane.

    Leggi tutto l'articolo

    per conoscere la sua storia e visualizzare i suoi titoli
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie, sembra un buon metodo
     
    Top
    .
1 replies since 14/2/2022, 12:56   13 views
  Share  
.