Quando l’allevatore se è bravo non va bene lo stesso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Admin - Cri, Scott, Francis, Harry

    Group
    Administrator
    Posts
    15,300
    Reputation
    +22
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    malato

    ANTICIPAZIONE:post polemico :2disimuloow8:

    Negli anni ho letto post pieni di risentimento (non in questo Forum), ma o non ho commentato perché la mia visione delle cose è completamente diversa e non ho voluto “rovinare” quel post :emoticonvillagetriste22tb1_zps0 ...o ho risposto e ho litigato :Fanculo-300:

    Amici amanti dei cavalier, capisco il dolore, le preoccupazioni, le spese e le notti in bianco, i pensieri, le difficoltà ad affrontare la vita con un cavalier malato… tutta la mia solidarietà <3

    Per come vedo io le cose, se si tratta di malattie per le quali c’è responsabilità di chi vi ha dato il cucciolo, queste responsabilità l’allevatore se le dovrebbe assumere tutte.
    Però sappiamo bene che nessun allevatore vi potrà garantire al 100% un cucciolo sano anche se rispetta tutte le regole di prevenzione.

    Non condivido il fatto che vi dovrebbe stare vicino… cioè non capisco, in che senso vicino?
    Moralmente, economicamente? Non sono fattibili nessuna delle 2 cose se non ha responsabilità di quello che vi sta succedendo… moralmente vi potrà esprimere la sua solidarietà all’inizio, ma ha una sua vita, spesso non fa solo l’allevatore di professione, ha i suoi problemi… cioè è una persona come tutti noi.

    Ritengo che il suo compito sia di consigliarci quando lo cerchiamo per eventuali dubbi, se abbiamo fiducia in lui… ma a me personalmente che mi chiami per sapere come sta il suo cane non cambierebbe la vita, il cane è mio e io me lo devo gestire in ogni situazione. Parlo ovviamente di quegli allevatori attenti, scrupolosi… io chiedo solo che facciano bene il loro lavoro-passione e che a domanda rispondano qualora ne avessi bisogno.

    Poi c’è tutto il resto…quelli che commerciano senza sentimento e senza rispettare le regole… questa è un’altra storia, quelli che mercificano i loro cani, che non li amano e non li rispettano :mur:

    E quale differenza ci sarebbe dal punto di vista dei sentimenti se un loro cane ha una malattia genetica o una grave malattia che non dipende da razza e selezione? Dovrebbero a rigor di logica interessarsi anche nel secondo caso, interessarsi di tutti i loro cani ceduti che hanno seri problemi di salute?

    Ora mi odierete… io sono fatta così, se ho bisogno chiedo, nulla pretendo se non il rispetto per i loro cani nel modo di allevare, mi aspetto disponibilità se ho bisogno di un consiglio… e stop…. poi posso essere d’accordo o non d’accordo sul consiglio che mi viene fornito, ma questo riguarda solo me e il mio potere decisionale.
    Vivo la vita con senso di responsabilità, so che gli “altri” sono altri e da loro mi aspetto il loro dovere non sentimenti extra, mi aspetto senso di responsabilità nel loro lavoro del quale mi sono fidata, se lo hanno fatto bene a me basta questo, per questo motivo generici discorsi sugli allevatori non li condivido, spronate la gente ad informarsi, a studiare prima di acquistare un cucciolo, la responsabilità alla fine in parte è anche nostra… e sappiamo tutti ( purtroppo) che ci vuole anche un pizzico di fortuna, anche il meglio non potrà mai essere certezza al 100%
     
    Top
    .
0 replies since 12/2/2022, 03:10   14 views
  Share  
.